Gli agriturismi con barbecue per la festa del papà!

.

Oggi è la festa del papà, di tutti i papà. Il 19 marzo in Italia ed in altre 9 nazioni, in onore di San Giuseppe, questa giornata si celebra in quasi tutto il mondo, anche se in date differenti. Qual è una delle attività preferite dai papà? Noi ne siamo convinti: preparare il barbecue! Solo un vero padre sa come disporre la legna, far respirare il fuoco, muovere i tizzoni fino a preparare il letto di carbone ideale per prelibatissime grigliate di carne o verdure. Il nostro post di oggi è un tributo a tutti i papà, realizzato grazie al filtro di ricerca su Toprural dedicato agli agriturismi con barbecue.

Agritursmo “Casale d’Elsa”, Casole d’Elsa, Siena.
L’agriturismo si trova immerso nella morbida campagna toscana della provincia di Siena, nel territorio del borgo medievale di Casole d’Elsa, bandiera arancione per il turismo di qualità. La struttura rurale rispetta materiali e soluzioni architettoniche tipiche della zona, come i pavimenti in cotto naturale, i soffitti con travi in legno a vista e la cucina povera contadina in legno e marmo. Il grande giardino, con piscina e barbecue, è perfetto per pranzi e attività all’aperto. Cinque appartamenti indipendenti per 18 posti letto totali.

Agriturismo “Colle Cesoni”, Casaprota, Rieti.
Antica fattoria del 1862 nel cuore della campagna laziale, l’agriturismo offre uno splendido panorama sulle colline dell’Alta Sabina, dai Monti Sabini alla valle del Tevere, sino al lago di Bracciano. L’antico casale originario, del 1862, è stato restaurato da poco rispettando i materiali e la tradizione rurale della zona, adattando il tutto alla moderna ospitalità. Quattro appartamenti indipendenti per 10 posti letto totali.

Struttura rurale “San Valentino”, Osimo, Ancona.
La struttura rurale sorge all’interno del parco di 8.000 mq della corte di una dimora storica, a pochi chilometri da Osimo, Comune ricco di storia e di tradizioni, e dalla riviera del Conero, il “Gomito d’italia”. La struttura è pet-friendly ed organizza escursioni a cavallo o percorsi di trekking. Tre camere per 6 posti letto.

Agriturismo “Antico Frantoio Il Giglio”, Erchie, Salerno.
L’agriturismo sorge in posizione panoramica sul golfo di Salerno, nella struttura, pietra e roccia, troviamo tracce dell’antica funzione, come la ruota con cui si macinavano le olive e le caratteristica copertura a volta. La struttura è circondata dai terrazzamenti tipici della Costiera Amalfitana, tutti coltivati ad uliveto. L’agriturismo è molto intimo: solo due i posti disponibili, da ogni finestra si può ammirare un panorama unico in Italia.

Agriturismo “Monte Sereo”, Bastia, Padova.
Fattoria del XVIII secolo, uno degli edifici d’interesse tipologico ed ambientale del Parco dei Colli Euganei, sorge in posizione strategia sulla sommità di una collina. Tutta la struttura è stata restaurata conservando i materiali locali di costruzione: legno per travi e solai, vecchi coppi per il tetto,  grandi muri in scaglia bianca, la tipica pietra della zona. L’agriturismo, circondato da 3 ettari di uliveto,  è alimentato in gran parte da energia rinnovabile. Quattro camere per 9 posti letto.

Ti abbiamo convinto? Non resta che imparare ad accendere un barbecue perfetto, trovare la struttura rurale perfetta grazie al nostro filtro di agriturismi con barbecue e gustarti in famiglia la primavera!



Pubblicato in: Turismo rurale

Tags: , ,

Post relazionati

  • Gli agriturismi con mobili da giardino per la primavera che verrà
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *