Gli agriturismi con caminetto in camera: romanticismo e calduccio!

.

Oggi vogliamo pensare ad i più romantici: vogliamo presentarvi una selezione di agriturismi con caminetto in camera, adatti ai turisti rurali romantici e freddolosi!

Il caminetto o la stufa a legna sono veri e propri simboli della vita in campagna: le migliori soluzioni al freddo invernale dei casolari, delle masserie, delle tenute isolate nel verde. E la legna che scoppietta e che ci riscalda da sempre accompagna la vita nei campi.

Agriturismo Novole, Cortona  (Arezzo).
Novole comprende varie di case risalenti al 1450, immerse nel verde delle colline che separano l´Umbria dalla Toscana. Tre le strutture che formano il complesso: la casa colonica, la chiesetta ed il convento. Gli edifici, ristrutturati rispettando i materiali della tradizione come la pietra ed il legno, hanno permesso la creazione di quattro appartamenti indipendenti di varia capacità, per un massimo di 18 posti letto.

Agriturismo Borgo del Papa, Castiglione del Lago (Perugia).
Antico convento di frati francescani, nel 1700 addirittura residenza estiva del Papa, questa struttura rurale sorge in uno dei punti più alti di Castiglione del Lago: è facile immaginare il bel panorama del Lago Trasimeno. Privo di barriere architettoniche, con certificazione ecologica e pet-friendly, quest’agriturismo offre due appartamenti per  un massimo di 17 posti letto.

Agriturismo Contea, Capolona (Arezzo).
L’agriturismo, colonica patronale in stile Leopoldino dei primi 800 e da poco ristrutturata, sorge all’interno dell’omonima azienda agricola dedita alla produzione di olio e vino. La struttura gode di una visione dominante sul Casentino, vallata ricca di luoghi di interesse e storici come gli eremi Camaldoli e della Verna. Due appartamenti per nove psoti letto totali.

Agriturismo Breil, Breil (Aosta).
L´azienda agrituristica sorge su una superficie di 3 ettari coltivati a vigneto, frutteto, orto, vivaio di piante da frutto e boschi all’interno della quale troviamo la bella villa padronale del XIX secolo ristrutturata rispettando i canoni della tradizione e l’architettura della zona. La struttura è circondata da un grande frutteto a completa disposizione degli ospiti. Un solo appartamento per cinque ospiti.

Agriturismo Corte Casella, Trevenzuolo (Verona).
L’agriturismo nasce dalla ristrutturazione di una casa padronale tipica della pianura padana. A tradire l’antica vocazione sono le spessi pareti, le travi in legno a vista, la robusta struttura tipica delle abitazioni dei mezzadri ed il pavimento originale in mattoni. Da provare la cucina, ricca di piatti della tradizione contadina della zona. Tre le camere doppie a disposizione degli ospiti.

Questa non è che una piccola selezione delle strutture rurali del nostro portale. Se vuoi scoprirle tutte, e trovare quella più vicina a te o alla destinazione della tua prossima vacanza non devi fare altro che visitare il nostro portale ed effettuare una ricerca specifica utilizzando il filtro agriturismi con caminetto in camera. Spegnete la televisione ed accendete il camino!



Pubblicato in: Turismo rurale, Viaggi

Tags: , , ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*