Torniamo in forma negli agriturismi con centro benessere

.

Con l’anno nuovo arrivano anche le solite e spumeggianti dichiarazioni di intenti, che riecheggiano come i botti della notte di Capodanno:”Quest’anno, vedrai, mi organizzerò con tempo!” oppure “Domani stesso mi iscrivo in palestra, alle sei di mattina!” o il sempre classico “Basta dolci fino a Pasqua!”.

Oggi vogliamo aiutarti a crederci, vogliamo darti una spinta: ti proponiamo una selezione di agriturismi con Spa e centro benessere per iniziare l’anno con la grinta necessaria!


Cefalicchio Country House, Canosa di Puglia, Barletta-Andria-Trani
L’agriturismo sorge all’interno della tenuta di vigneti biodinamici più estesa del sud Italia ed è un’autentica masseria restaurata del 1700. La sua Spa sorge nell’ombra di un parco secolare ed offre una vasta serie di trattamenti tra cui la vinoterapia, i massaggi all’olio di oliva o all’olio di vinaccioli,  Shatsu dinamico, tisane rilassanti. La country house dispone di 8 unità abitative per 16 posti letto totali.

La Fornacina Country House, Terme di Saturnia, Grosseto
L’agriturismo, a poca distanza dalle famose terme naturali di Saturnia, offre 4 camere matrimoniali, ognuna caratterizzata da un colore del chakra. La casa è circondata da un profumato e colorato giardino di essenze tropicali e mediterranee, dove si incontra l’angolo benessere con la bio-sauna a legna e la vasca idromassaggio con acqua a 38°, posizionata sotto un rigoglioso salice.

Le Sodole Country Resort, Pontedera, Pisa
Quest’agriturismo, nel cuore delle campagne pisane, offre vari appartamenti di varia grandezza, ognuno dei quali porta il nome di un vitigno della cantina dell’omonima azienda agricola. Il centro benessere della struttura saprà riportarti in vita con trattamenti come il massaggio Ayurvedico rilassante, la riflessologia plantare, i massaggi all’olio di oluva, yoga, pilates e Shiatsu.

Castello di Lispida, Monticelli, Padova
Esiste un modo migliore che salutare l’anno nuovo rilassandosi in una splendida piscina interna, riscaldata e con getti d’acqua a cascata? Il Castello di Lispida è una residenza storica nelle campagne venete dedita all’ospitalità rurale, alla celebrazione di eventi e alla produzione di vini DOC. Qui potrai partecipare alla degustazione dei vini dell’azienda agricola, utilizzare direttamente la verdura e la frutta dell’orto, utilizzare le biciclette in noleggio gratuito. Due appartamenti per 10 posti letto totali.

Il Poggio dei Pettirossi, Bevagna, Perugia
La struttura rurale sorge nel piacevole paesaggio delle colline umbre,a 2 km dal centro di Bevagna, uno dei borghi più belli d’Italia. Varie le soluzioni abitative per 61 posti letto totali. Il suo centro benessere, particolarmente curato, offre una minipiscina riscaldata, sedute di idromassaggio, Gaiser, nuoto controcorrente, cascate per massaggio cervicale, sala massaggi e tisaneria: proprio di tutto per tornare in forma dopo le feste di Natale.

Questa non è che una piccola selezione, ricorda puoi ampliare la ricerca sul nostro portale utilizzando il filtro specifico per visualizzare con un solo click tutti gli agriturismi con spa e centro benessere.



Pubblicato in: Turismo rurale

Tags: , , , ,

Post relazionati

  • 5 agriturismi con sauna, per rilassarsi e star bene
  • Un agriturismo con piscina coperta e l’estate non finisce
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *


    1. Noberasco dice:

      Ci hanno tentato il gaiser, il nuoto controcorrente, le cascate per massaggio cervicale, la sala massaggi e la tisaneria di Bevagna. Nell’attesa, faremo un giro in bici per ricaricarci di energia!!