Metti il capo in un agriturismo

.

Sveglia alle sei di mattina, doccia veloce, scelta della giusta camicia o del magliocino a tono con le scarpe, traffico insostenibile, mezzi pubblici carichi di sardine umane, lo stress raggiunge livelli inconcepibili. E piove pure. E tutto per assistere ad una conferenza, magari importante, ma pur sempre parte del lavoro.

Sapevate che sono molti gli agriturismi che offrono, oltre al verde, al relax e all’aria pulita, anche una sala conferenze dove poter organizzare conventions, incontri, riunioni di lavoro? Arrivare in auto o in pulmino, parcheggiare sulla ghiaietta, respirare aria pulita e sentire il rumore degli uccellini o contemplare una collina dai colori accesi e profondi. Il capo resterà sempre il capo, ma una conferenza in un agriturismo ha tutto un altro sapore!
Oggi vogliamo offrirvi una selezione delle migliori strutture rurali che offrono questo servizio extra, l’elenco completo lo potrai ricavare utilizzando il nostro filtro di ricerca nel portale denominato “Sala conferenze“. Mettetevi seduti, spegnete i telefonini e fate attenzione!

Tenuta Regina, Palazzolo dello Stella, Udine.
Quest’agriturismo, che offre 10 appartamenti per un massimo di 39 ospiti, offre tutte le comodità della città restando però fuori dallo stress della metropoli. La connessione Internet garantisce la piena funzionalità della sala conferenze.

Cefalicchio Country House, Canosa di Puglia, Bari.
Hotel rurale nel cuore della campagna barese, al centro della più estesa tenuta del sud Italia di vigneti biodinamici, questa country house offre servizi interessanti come la Spam la vino terapia, lo yoga. Chiaramente da praticare durante le pause delle confenrenze che si terranno nella sala destinata.

Il Renello, Torrita di Siena, Siena.
Struttura rurale che ospita quattro appartamenti per un massimo di 20 ospiti, quest’agriturismo si trova nel mezzo delle campagne senesi, nelle colline del Chianti. Facilmente raggiungibile anche dall’Umbria, molti gli spazi, all’aperto o al chiuso, dove celebrare un evento o una conferenza.

Tenuta Carcara, Ragusa.
Scendiamo un po’ in Sicilia per visitare questo splendido agriturismo interamente ristrutturato su una antica struttura in pietra, inserito nell’omonima azienda agricola dedita alla produzione biologica certificata. Provincia di storico susseguirsi di colonizzazioni e civilizzazioni, potrà ora essere invasa dai partecipanti alla tua conferenza o evento.

Torre Gaia Wine Resort, Dugenta, Benevento. Questo resort, nel cuore delle campagne della provincia di Benevento, si caratterizza per la splendida struttura, situata su un poggio e dominata dall’antica Torre Gaia, da cui il nome. Tra una conferenza e un dibattito, sarà possibile cimentarsi in degustazione di vini, prodotti in azienda, e prodotti tipici del beneventano.

Castello di Bibbione,  San Casciano in Val di Pesa, Firenze.
Antico castello risalente addirittura all’anno 997 d.C., domina dall’alto di una collina un borgo medievale e il fiume Pesa. Interamente ristrutturato seguendo però stile e materiali originali, l’accesso ad internet e la sala conferenze faranno del tuo evento un momento piacevole.

Ancora convinto dell’equazione conferenza/evento=città? Qualsiasi cosa passi per il verde, per la natura, diventa migliore. Fai una prova: magari anche il tuo capo… 🙂



Pubblicato in: Turismo rurale, Viaggi

Tags: , , , , , ,

Post relazionati

  • Visitiamo il Parco Nazionale del Gargano, lo sperone d’Italia
  • Ma quanto era bello quell’agriturismo?
    Era vicino a….
  • Gli agriturismi sulla Costiera Amalfitana diventano zona
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *