Tiro con l’arco in agriturismo: sentiti Robin Hood

.

Con il bel tempo torna la voglia di attività all’aria aperta! Oggi parliamo degli agriturismi dove poter praticare il tiro con l’arco. Parliamo di uno sport antichissimo che, da antico strumento di caccia, è diventato uno sport molto praticato che richede concentrazione ma anche equilibrio e calma, molta calma.
Vogliamo offrirti una selezione di agriturismi in Italia che, grazie a campi di tiro ed istruttori professionisti, ti faranno sentire come Robin Hood!

foto CC di whyohwhyohwhyoh

Casa Pistani, Quartesana, Ferrara
Antica casa padronale immersa nel verde, a poca distanza dalla stessa Ferrara, l’agriturismo Casa Pistani fa della tranquillità il suo biglietto da visita. Gli interni presentano ancora i mobili d’epoca e l’intera struttura è circondata da grandi prati e da antichi tigli. Oltre al tiro con l’arco, l’agriturismo offre un campo da tennis, possibilità di passeggiate a cavallo o escursioni in mountain bike. Cinque camere per 9 posti letto totali.

Ca’ Serrantonio Casa Ferri, Piobbico, Pesaro Urbino
L’agriturismo ha conservato la struttura ed i materiali tipici della zona: travi sul soffitto,  pavimenti rustici e arredamento con mobili in arte povera. L’ospitalità è assicurata da quattro strutture indipendenti, tutte con spazi privati in esclusiva come gazebi e pergolati privati. Tutta la struttura è circondata da cinque ettari di verde dove trovano spazio, oltre al tiro con l’arco, anche tre piscine, un campo da tennis, da pallavolo, spazio barbecue ed un parco giochi per bambini. Pet-friendly.

Su Bistentu, Iglesias, Carbonia-Iglesias
L’agriturismo Su Bistentu si trova ad Iglesias nel sud della Sardegna nel vasto territorio del sulcis-iglesiente. La struttura, parte dell’omonima azienda agricola dedita all’allevamento ovino (pecore di razza sarda) e all’agricoltura biologica, offre la possibilità di partecipare all’attività dei campi come alla lavorazione dei latticini e alla produzione dei formaggi. Pet-friendly, vicino alla spiaggia, camere prive di barriere architettoniche. Quattro camere per 16 posti letto.

Altana del Motto Rosso, Gattico, Novara
L’agriturismo, a pochi chilometri dalle sponde del lago Maggiore, non ha televisione (e questa è una splendida notizia). L’attività agricola è prevalentemente dedicata alla gestione del territorio a fini faunistici e alla coltivazione di erbe officinali, frutti di bosco, mirtilli e lamponi; tutti prodotti offerti agli ospiti in puro stile km.0. L’agriturismo è un vero e proprio Centro Arcieristico: organizza corsi di tiro base per principianti o arcieri già navigati grazie ad un percorso formato da 24 piazzole tridimensionali. Pet-friendly, vicino a laghi e fiumi balneabili, 3 camere per 6 posti letto totali.

Villa Tasca, Caltagirone, Catania
Nobile residenza settecentesca di campagna, l’agriturismo sorge a poca distanza da Caltagirone, la città della ceramica. Villa Tasca è il luogo ideale dove coniugare relax, sport, buona cucina e la scoperta della regione, sempre molto sottovalutata. L’agriturismo offre, oltre al tiro con l’arco, anche un maneggio, una piscina, noleggio biciclette e, per chi non ne può proprio fare a meno, wi-fi gratuito. Pet-friendly, con vendita di prodotti locali e priva di strutture architettoniche, Villa Tasca 10 camere per circa 30 posti letto.

Terre Bianche, Teolo, Padova 
L’agriturismo Terre Bianche è il paradiso degli amanti degli sport all’aria aperta. Nelle vicinanze potrete infatti cavalcare, arrampicare nella palestra di roccia di Rocca Pendice, intraprendere percorsi di trekking a piedi o in mountain bike e, chiaramente, praticare il tiro con l’arco. La struttura sorge tra le dolci colline dei colli Euganei in posizione panoramica per contemplare meravigliosi tramonti. Pet-friendly e con servizio baby-sitter, l’agriturismo offre 6 appartamenti indipendenti per circa 30 posti letto.

Non hai trovato l’agriturismo che fa per te? Ricorda che abbiamo attivato un filtro di ricerca sul nostro portale per poter ricercare con un solo click l’agriturismo con tiro con l’arco più vicino a te!



Pubblicato in: Turismo rurale

Tags: , , ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>