Gli agriturismi in Salento, ora nella ricerca per zona

.

Il Salento è una zona a grande vocazione agrituristica. Include l’intera provincia di Lecce, quasi tutta quella di Brindisi e parte di quella di Taranto.
Già da un mesetto puoi ricercare il tuo agriturismo semplicemente digitando “Salento” nel nostro motore di ricerca, non è più necessario specificare provincia o comune. Ne parlammo già per il lago di Garda, è la nostra nuova ricerca per zone turistiche!

Il Salento è mare, un mare meraviglioso. Tre le bandiere blu quest’anno per le sue coste. Spiagge di sabbia bianca o scogliere incontaminate, come la Baia dei Turchi sul lato adriatico e Porto Selvaggio sullo Ionio. Ma il Salento è anche natura e tradizione rurale, interminabili distese di ulivi o piccoli vigneti tra la macchia mediterranea, il tipico ecosistema della fascia mediterranea formato da piccoli arbusti e cespugli così fitti da formare un ostacolo impenetrabile.

Il Salento è il suo trenino a gasolio che attraversa gracchiando e sbadigliando il suo territorio pianeggiante, unendo Lecce alla Grecìa Salentina e alla costa Jonica, passando per i territori dei Messapi, l’antichissima popolazione della zona.

Questa piccola penisola, l’Italia che saluta l’Albania a sud-est, brilla del suo barocco leccese ed è da percorrere in bicicletta, treno o motocicletta, tra paese e paese. Non troverete autostrade in Salento, preparatevi a spegnere il gps e a farvi guidare dai consigli dei vecchietti della zona, indici che non puntano ma che instradano.

L’estate l’intera zona diventa una vera e propria miniera di feste patronali, sagre, concerti, eventi culturali. Non vi resta che prenotare il vostro agriturismo in Salento e godervi le vostre vacanze, meritate come non mai.

Ecco le altre zone turistiche attivate per la ricerca nel nostro portale: lago di GardaConeroCilento, ArgentarioCostiera Amalfitanalago TrasimenoBrianzaFranciacortaGarfagnana.



Pubblicato in: Itinerari, Novità Toprural, Turismo rurale

Tags: , , ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*