Gli agriturismi, base perfetta per le tue discese in rafting

.

Oggi vogliamo suggerirti qualche agriturismo da dove lanciarti in spericolate discese in Rafting. Sport da praticare assolutamente nel verde, è naturalmente legato al contatto con la natura, ad un’escursione nei boschi, ad una vacanza in agriturismo!

Ma cosa è il rafting? Il termine deriva da raft, lo speciale gommone inaffondabile ed autosvuotante, all’interno del quale gruppi di quattro o otto persone discendono un fiume o un torrente con l’ausilio di pagaie corte. Caschetto ben allacciato, giubbotto di salvataggio, muta per cercare di ripararsi dall’acqua fredda e dagli schizzi. Pronti? Si va!

Agriturismo “L’Uliveto”, Palombaro (Chieti)
L’agriturismo sorge all’interno del Parco Nazionale della Maiella, alla base del versante orientale del Massiccio. Come suggerisce il nome, la struttura fa parte di una grande azienda agricola dedita alla produzione di olio extra-vergine di oliva. Nove le camere a disposizione degli ospiti per 18 posti leggo. Nelle immediate vicinanze troviamo “Abruzzo Rafting“, per le discese lungo il fiume Aventino.

Agriturismo “La Landuccia”, Libbiano (Pisa)
La struttura, formata da un unico casolare del ’700 suddiviso in 5 appartamenti, sorge all’interno dell’azienda agricola Pietraia, all’interno di una piccola valle isolata dallo stress della città e dal rumore della vita moderna. L’agriturismo è circondato da un grande parco e da boschi a perdita d’occhio attraversati dai fiumi Linari e Cecina.

Casa Capoluogo, Breuil-Cervinia (Aosta)
Fabbricato familiare tipico Valdostano, è interamente costruito in pietra e legna del luogo. Calmo, ben curato e tranquillo il grande prato che circonda questa struttura rurale, dalla quale si può godere di una magnifica vista sul Monte Cervino. Particolarmente ricca nella zona l’offerta relativa al rafting, come l’associazione raftingh20 che ti guiderà nella discesa delle rapide della Dora Baltea.

Agriturismo “Altana del Motto Rosso”, Gattico (Novara)
Importante centro arcieristico della zona, composto da ben 24 piazzole tridimensionali, l’Altana del Motto rosso svolge attività agricola dedicandosi alla gestione del territorio a fini faunistici e alla coltivazione di erbe officinali, frutti di bosco, mirtilli e lamponi. A pochi chilometri dalle sponde del Lago Maggiore, l’agriturismo è un campo base perfetto per il rafting in Valsesia, vero e proprio paradiso per gli appassionati.

Agriturismo “Loggia sul Nera”, Arrone (Terni)
Tre appartamenti nel cuore dell’Umbria in una casa signorile di principio ’800, in pietra e legno, qeusta struttura rurale si trova all’interno del piccolo borgo medievale di Arrone, uno dei borghi più belli d’Italia. Gli sport acquatici sono assicurati del fiume Nera e dalla meravigliosa cascata delle Marmore, da cui prende il nome l’associazione raftingmarmore.

Terrazze sul Frido, Viggianello (Potenza)
Questa struttura rurale, con regime b&b, sorge a mille metri d’altitudine ai piedi del monte Pollino, all’interno dell’omonimo Parco Nazionale. Completamente immersa nel verde ed isolata, questa struttura è ideale per una vacanza tutto relax. Il rafting, come altri sport acquatici, sono assicurati dal veloce fiume Rao e dalle attività dell’associazione Laosrl.

Questa non è che una piccola selezione! Se sei un amante dl rafting e sei alla ricerca di nuove discese, sei nel posto giusto: utilizza il filtro dedicato del nostro portale per poter ricercare, con un solo click, tutti gli agriturismi con rafting in Italia ed in Europa!



Pubblicato in: Itinerari, Turismo rurale

Tags: , , ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>