Un agriturismo per ogni bambino! In attesa del terzo (bimbo!)…

.

Salve, io sono Mascia e insieme a mio marito Ovidio gestisco Il Poggio alla Pieve e l’Agriturismo Mandriato.
La nostra storia inizia ad aprile 2006… quando decidemmo di far decollare l’agriturismo dei miei genitori, l’agriturismo Mandriato. Mio padre e mia madre avevano dato l’anima per ristrutturare quei due appartamenti ma essendo di un’altra generazione sentivano il fascino di internet ma non sapevano come accedere a questo strumento. Stavano rischiando che tutte le fatiche investite restassero lì ferme senza soddisfazioni.
Proprio nel 2006 aspettiamo la nostra prima bambina ed avendo , io soprattutto, un pochino più di tempo libero vista la maternità , decidiamo che dovevamo proprio dedicarci all’attività di promozione dell’agriturismo.

Dopo due anni pieni di soddisfazioni dall’inizio della nostra avventura e dalla nascita della nostra prima bambina, succede un’altro enorme cambiamento…..la nascita della nostra seconda bambina. Direte voi:  “E questo cosa c’entra con il lavoro?“….ebbene sì le due cose sono legate! Per le famiglie numerose partire per le vacanze diventa un trasloco. Ci siamo chiesti come mai le famiglie vengono poco agevolate nei loro spostamenti… perché chi desidera una vacanza all’insegna della famiglia deve per forza andare in Trentino?

Oltre all’idea si presenta un occasione a cui non potevamo proprio rinunciare… proprio vicino a casa nostra stavano ristrutturando un meraviglioso podere del ‘700… e noi riusciamo a prenderlo in gestione. È il secondo agriturismo che ci proponiamo di gestire, l’agriturismo Poggio alla Pieve.
Intuizione  e occasione quindi… unendo logisticamente le due strutture rurali realizziamo il nostro sogno, abbiamo voluto chiamarlo Toscana Family Holidays… le nostre soluzioni a misura di famiglia con un occhio di riguardo ai bambini piccoli… partire senza troppi pensieri… trovare tutto l’occorrente nei nostri appartamenti e tanto altro ancora tutto per loro, i bambini!
E chi sà che questo sogno divenuto realtà non porterà alla realizzazione di un’altro sogno… il terzo figlio!

Mascia ed Ovidio
Il Poggio alla Pieve ed Agriturismo Mandriato (Pieve di Santa Luce, Pisa)

Ringraziamo Mascia e suo marito Ovidio per averci raccontato la propria storia, una dichiarazione d’amore per il mondo rurale ed i bambini! Se anche tu sei un proprietario di una struttura rurale e desideri raccontarci la tua storia, inviaci una mail blog.it[chiocciola]toprural.com. Saremo contenti di darti voce nel nostro blog!



Pubblicato in: Storia rurale

Tags: , ,

Post relazionati

  • Toprural incontra i proprietari di agriturismi: tappa a Castelfiorentino.
  • I comuni toscani ed umbri si dividono gli agriturismi
  • Quanti agriturismi può sopportare una regione?
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *