Agriturismi per per fare trekking

.

Il bello di andare in agriturismo è quello di poter godere della natura a 360 gradi. Si possono svolgere le attività più diverse, a seconda del tipo di vacanza desiderata. Gli amanti del relax e della buona cucina possono optare per un agriturismo per allontanarsi dal tran tran quotidiano e staccare la spina dallo stress cittadino.

Trekking montagna

Tuttavia, immergersi nella natura serve anche per ricaricarsi di vitalità e ottimismo.

In questo caso non c’è niente di meglio che una bella camminata circondati da boschi, montagne o colline, quello che gli inglesi chiamano trekking o hiking. Qualsiasi nome decidiamo di utilizzare, il risultato è uno: respirare un po’ d’aria pura e tornare in pace con il mondo svolgendo un’attività fisica rilassante e salutare.

Su Toprural abbiamo tanti agriturismi dove poter praticare escursionismo in tutta libertà. Come abbiamo già fatto altre volte, vi proponiamo uno per nord, centro e sud Italia, così avrete solo l’imbarazzo della scelta. Pronti? Partiamo!

Iniziamo con il Piemonte, più precisamente nella provincia di Cuneo.  Alpes d’OC Morinesio a Stoppo vi piacerà di sicuro perché è situato sulle pendici del monte Nebin, a circa 1.500 metri d’altezza. Una natura incontaminata in cui immergersi completamente  per poi tornare in un agriturismo accogliente e dotato di tutti i comfort. Un’autentica meraviglia, soprattutto in primavera.

Trekking Piemonte

Scendiamo ora in direzione Umbria e ci dirigiamo a Città della Pieve. Qui vi aspetta l’Azienda Agricola La Giuiaia, che si estende per ben 11 ettari. Il paesaggio inconfondibile invoglia a lunghe passeggiate non solo a piedi, ma anche in bici, a cavallo e, perché no, in asinello! Un’esperienza che piacerà anche ai vostri bimbi!

Concludiamo la nostra carrellata con Sa Fiorida, a Valledoria (Sassari). La natura selvaggia dell’isola vi aspetta con i suoi colori vivi e luminosi. E poi fare una bella camminata ammirando il mare non ha prezzo!

TREKKING SUD

Come potete ben vedere, in questi tre agriturismi potrete vedere paesaggi completamente diversi l’uno dall’altro, ce n’è per tutti i gusti!

Di una cosa siamo certi: ne rimarrete soddisfatti!



Pubblicato in: Itinerari

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*