Aiutaci a scegliere una ONG da aiutare / 2010

.

Abbiamo selezionato 5 ONG internazionali alle quali destinare una donazione di 5.000 euro. Però ora non sappiamo deciderci, ci vuoi dare una mano?

Abbiamo creato un evento ed un sondaggio in Facebook grazie ai quali potrai scegliere la tua candidata tra le 5 ONG che abbiamo pre-selezionato.

Ecco quali sono:

Come sai Wikileaks non è propriamente una ONG, però dispone di una fondazione il cui compito principale è raccogliere fondi e donazioni per difendere l’indipendenza della stampa e lottare per la libertà e trasparenza informativa.

Come abbiamo scelto le ONG? In principio abbiamo selezionato una serie di ONG internazionali facilmente riconoscibili dagli utenti di tutti i paesi in cui siamo presenti: l’iniziativa è attiva in Toprural Spagna, Francia e Italia. In seguito tutto il nostro staff ha proposto altre alternative e, alla fine, abbiamo realizzato una votazione interna agli uffici. Ed ecco le 5 finaliste!

La votazione si chiuderà il 17 dicembre alle 12 di mattina e, dopo il riconto dei voti, annunceremo la ONG vincitrice il giorno 20, nel muro dell’evento in Facebook e in questo blog.

Perchè non ci aiuti? Spargi la voce! Vota!

Nota: Il calcolo dei voti totali comprenderà le preferenze espresse nell’ambito della nostra iniziativa avviata in Spagna, Francia e Italia. Toprural è un portale spagnolo, la donazione verrà quindi indirizzata alla succursale iberica della ONG selezionata. I fondi verranno destinati alla realizzazione dei progetti dell’organizzazione internazionale prescelta, di carattere comune in tutte le nazioni in cui si sviluppa la nostra iniziativa.



Pubblicato in: Novità Toprural

Tags: , , , , , , ,

Post relazionati

  • Aiutaci a scegliere una ONG da aiutare / 2011
  • I nostri utenti scelgono Wikileaks per una donazione di 5.000 euro!
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *


    1. Eliana dice:

      vorrei segnalare un errore: quando si vota la scritta è OxfMan.. non Oxfam..
      potete correggere?
      grazie


    2. Gregorio dice:

      Iniziativa lodevole, adrò subito a fornire il mio suggerimento tra le 5 proposte

      • Ciao Gregorio e grazie! È un’iniziativa che ripetiamo già da vari anni in Spagna e quest’anno abbiamo pensato di ampliare il raggio d’azione, giustamente, anche qui in Italia ed in Francia. Buona giornata!