Il nostro 2012, Toprural, le persone

.

Il 2012 è stato un anno ricco di emozioni per Toprural. Come saprai, il passo più importante è stato dato senza ombra di dubbio ad aprile, con l’acquisto di Toprural da parte di HomeAway. Sono passati quasi 9 mesi da allora e siamo ancora emozionati per i cambiamenti avvenuti e quelli che presto verranno!

Uno di questi, certamente tra i più importanti, è stato il cambio di sede: è già quasi un mese che condividiamo i nostri uffici con i colleghi di Homeaway lasciando la nostra storica sede di Gran Via (quanti ricordi!) per spostarci più a nord, sempre a Madrid, nella zona di Nuevos Ministerios. È stato un passo importante ma ne è valsa la pena: da questa nuova concentrazione di passione e  comfort, teste creative e spazi aperti, non potranno che nascere grandi cose!

Foto della nostra nuova sede a Nuevos Ministerios

Nel 2012 abbiamo inoltre continuato a lavorare duro per poter migliorare il nostro portale. Forse avrai notato qualche cambiamento come:

  • abbiamo attivato la possibilità di poterti registrare su Toprural utilizzando direttamente il tuo account Facebook;
  • abbiamo migliorato la ricerca “Vicino a…”;
  • abbiamo dato la possibilità ai proprietari di poter pubblicare le loro offerte speciali, caratteristica perfetta di questi tempi;
  • il portale è ora molto più stabile ed efficiente grazie a delle modifiche alla piattaforma che lo ospita.

Un anno di rivoluzioni, ma ci hanno riempito il cuore quelle personali. I nostri uffici hanno assistito ad una miriade di cose belle che vogliamo condividere con te: matrimoni, nascite, assegnazioni di premi, viaggi, amici che cambiano città o nazione… ecco cosa è successo quest’anno alla famiglia Toprural.

Amici che si sposano
Quest’anno a Toprural abbiamo vissuto ben tre matrimoni: Olga (usabilità), Christine e Marta (attenzione al cliente). Noi eravamo là, festeggiando con loro questi meravigliosi momenti.

Il matrimonio in costume di Olga

Amici che hanno cambiato appartamento e vita.
Ci sono delle fasi importanti nella vita, ed una di quelle è sicuramente decidere di vivere da soli. È il caso di Maria (amministrazione) che si è trasferita nel suo nuovo appartamento; e di Justo (commerciale) che finalmente, dopo due anni da pendolare, ha deciso di trasferirsi a Madrid. Ci ha raccontato che in due anni e mezzo di vai e vieni ha percorso una distanza uguale a due volte e mezzo quella dell’equatore!

Amici che viaggiano e realizzano i propri sogni.
Che sarebbe Toprural se chi ci lavora non viaggiasse! Tre sono stati però i viaggi da ricordare con particolare piacere: Joseba (comunicazione) che avrà fatto una gran fatica nel provare tutte le varietà possibili di sushi in Giappone; Inés (commerciale) che ha cercato se stessa in India per due settimane (sembra senza trovarsi 🙂 ); Christian (marketing) che ha voluto provare personalmente tutti gli hamburger di New York.

Inés en el Taj Mahal

Amici che diventano papà e mamma, o che lo ridiventano.
Parliamo del nostro collega Fritz (staff tecnico, IT) padre di una bellissima bambina e di Roland (attenzione al cliente) che è in attesa del secondo figlio!

Amici che cambiano di paese ma non di lavoro
Non c’è solo gente che si è trasferita , o che ha viaggiato. Nel 2012 abbiamo assistito anche a cambi di residenza o di nazione! Parliamo di Lourdes (attenzione al cliente), che è passata dalla Torre Eiffel alla Porta Alcalá di Madrid; o di chi vi scrive, tornato ad aprile in Italia dopo 6 anni di Spagna. Ho passato degli anni meravigliosi a Madrid e nella sede centrale di Toprural, non posso che ringraziare tutti i miei colleghi che ho lasciato – solo fisicamente – nella capitale spagnola.

Amici che pubblicano libri.
Come nel caso di Adriana (attenzione al cliente), che alla fine ha pubblicato il suo libro “Tatüaje“. Sembra che gli anni bisestili le portino fortuna, lo verificheremo nel 2016.

Amici che continuano a formarsi.
Rinnovarsi è vitale, ed è per questo che qualcuno di noi ha deciso di continuare a studiare e specializzarsi. Parliamo di Laura (usabilità), que ha terminato un master in Usabilità ed Esperienza d’Utente a Kschool; o di Paula (commerciale), che terminata l’università a giugno è passata direttamente da stagista ad essere parte integrante del nostro gruppo. Anche Romain ed io, entrambi dello staff comunicazione, ci siamo rimessi sui libri, terminando un corso di formazione su tecnologie e tecniche per Community Managers.

Laura con il suo diploma del Master

Amici ricevono premi e intervengono in cerimonie.
La nostra grande Noemí (marketing e analitica) ha recitato, in qualità di ex alunna meritevole, un discorso molto emotivo durante la cerimonia di fine corso dell’Università Carlos III di Madrid. Nemmeno Ana (comunicazione) è stata da meno: un suo documentario girato in Honduras con la ONG “Medicusmundi Madrid” chiamato “Mi cuerpo no es un campo de batalla” ha vinto uno dei premi del “Diario Médico” alle migliori idee nel settore del 2012.

Come potete vedere abbiamo assistito a molti cambi, ad innumerevoli bei momenti. Per non parlare dei compleanni, delle feste, delle merende ed ore di lavoro passate assieme, sempre in sintonia. Siamo convinti che il 2013 sarà un anno ricco di sorprese positive, che non vediamo l’ora di condividere con te. Buon anno nuovo da Toprural!



Pubblicato in: Turismo rurale

Tags: ,

Post relazionati

  • Felice anno rurale!
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *


    1. Loriana dice:

      Buon anno anche a voi staff e redazione It Toprural per un 2013 ricco di tanti altre novità ed appuntamenti!!!!!!!