Aiutaci a scegliere una ONG per la nostra donazione annuale

.

Questo è il terzo anno consecutivo che Toprural Italia decide di fare una donazione a una Organizzazione non governativa, il quinto anno se consideriamo le altre nazioni in cui è presente il nostro portale. Per il 2012 la donazione sarà di 5.000 euro: 1.000 euro a una ONG italiana, 1.000 ad una francese e 3.000 ad una Organizzazione in Spagna, paese natale del nostro portale.

Come al solito sarai tu a scegliere la ONG che aiuteremo, e per farlo basterà un solo click, una frazione di secondo. Senza registrazioni, senza strani meccanismi, senza introdurre nessun dato. È per una buona causa: abbiamo creato un sondaggio su Facebook per selezionale la tua ONG preferita, l’Organizzazione che vorresti ricevesse la nostra donazione. Ecco le sei candidate:

  • Amref Italia. È la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale, gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi.
  • Bambini nel Deserto. Nasce nel 2000, la sua mission è quella di migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel.
  • COSV, solidarietà italiana nel mondo. Associazione di Volontariato impegnata da oltre 40 anni nella solidarietà internazionale. Il COSV ha realizzato progetti in Africa, America Latina, Asia e Europa.
  • Green Cross Italia. Scapola italiana dell’organizzazione mondiale costituita nel 1993 a Kyoto, Green Cross è presente in oltre 30 nazioni, intervenendo direttamente con propri progetti sui più delicati temi ambientali e sociali.
  • Medici con l’Africa, CUAMM. nata nel 1950, è presente in 7 paesi dell’Africa a sud del Sahara, in Angola, Etiopia, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e Sierra Leone, dove 80 operatori nel corso del 2011 sono stati impegnati in 37 progetti di cooperazione.
  • WWF Italia. La missione del WWF è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura, alleggerendo la nostra “impronta” sul pianeta e lavorando per introdurre concetti come “sostenibilità” nei sistemi sociali e politici.

Indicaci l’Organizzazione
che vorresti ricevesse la nostra donazione

 

Come mai queste sei ONG e non altre?
È stato lo stesso staff di Toprural a scegliere le sei finaliste, attraverso una preselezione ed una successiva votazione, sempre interna ai nostri uffici. Una volta scelte le candidate finali, tocca a voi decidere l’Organizzazione che riceverà la nostra donazione. Toprural Spagna e Francia stanno parallelamente portando avanti la stessa iniziativa, con le ONG dei relativi paesi.

Le votazioni si chiuderanno il giorno 3 dicembre alle ore 12:00 e, dopo il riconto dei voti, pubblicheremo il giorno dopo i risultati su questo blog e sulle nostre reti sociali.

La donazione del 2012 si unirà a quelle realizzate in precedenza per Medici senza Frontiere (2011) e  Wikileaks (2010)

Che fai, ci dedichi un secondo? Aiutaci ad aiutare con un click.



Pubblicato in: Generale

Tags: , ,

Post relazionati

  • La ONG “Bambini nel Deserto” riceve la nostra donazione annuale
  • La nostra donazione annuale va a Medici Senza Frontiere
  • I nostri utenti scelgono Wikileaks per una donazione di 5.000 euro!
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *