FestambienteSud 2008

.

Torna il Festival di FestambienteSud dal 24 al 27 Iuglio a Monte Sant’Angelo (Foggia). Un festival dedicato alle minoranze e al meridione, dove troveremo concerti, attivittà artigianali, letteratura, teatro, gastronomia e numerosi dibattiti sul tema ambientale.

L’evento avrà diversi ospiti e, nella giornata dedicata all’epopea delle giovani generazioni meridionali, vi sarà la partecipazione del cantante Caparezza, che, secondo Franco Salcuni direttore di FestambienteSud “ha saputo raccontare con ironia e profonditá le vicissitudini di una intera generazione di giovani meridionali, che, secondo le stime partono ancora in 240 mila ogni anno portando con sé 10 miliardi di euro di risparmi dei genitori che vanno ad alimentare l’economia settentrionale. A chi rimane al Sud resta un destino di precariato e di rischio sociale e lavorativo che il cantautore molfettese sa descrivere con grande maestria”.

FestambienteSud non sarà soltanto uno spazio dedicato alla musica ed alla cultura delle minoranze; si cercarà di promuovere anche il Teatro Civile Festival di Legambiente, un progetto per diffondere la nuova cultura ambientale, con rappresentazioni fino al 3 agosto a Vico del Gargano.

In questo Festival, Legambiente propone uno spazio per discutere diversi temi, dai problemi sociali a quelli dello sviluppo sostenibile … un evento dove si incrontrano cultura, arte e impegno per l’ambiente.

Se sei interessato, ti proponiamo alcuni alloggi nelle vicinanze del Festival.

– A Mattinata: Madonna Incoronata, Hotel Baia delle Zagare, Baia dei Faraglioni.
– A San Giovanni Rotondo: Park Hotel Bocci.
– A Peschici: La Chiusa delle More, Timiama, Mira, Hotel D’Amato.
– Ad Arpinova: Posta Bassi.

Azahara Veroz



Pubblicato in: Ecologia, Eventi, Generale

Tags: , ,

Post relazionati

  • Avvolta dalla bellezza
  • 10.000 agriturismi e alloggi rurali in Italia
  • Toprural supera i 50.000 alloggi rurali
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *