Gli agriturismi per un volo in mongolfiera!

.

Spesso in vacanza si commette un gravissimo errore: si continua a vivere come se di una vacanza non si trattasse. Stessa colazione che si farebbe a casa, stessi orari, lo stesso pigiama…

La parola “Vacanza” deriva dal latino Vacàntia, essere vacuo, sgombro, libero, senza occupazioni. Tempo libero e liberato dalle cose di ogni giorno, tempo di lanciarsi in nuove attività! E perchè allora non fare base in un agriturismo per un volo in mongolfiera? Ecco una piccola selezione di agriturismi e strutture rurali che, grazie a convenzioni o vicinanza a campi di volo, offrono l’emozione di un volo in mongolfiera.

Casa Gentili, Avane, Pisa. La struttura rurale, vincolata dal Ministero dei Beni Culturali ed ambientali, risale al XVI secolo. Punto forte la sua vicinanza al monte Pisano, punto di partenza per praticare il parapendio o il volo in mongolfiera. In zona inoltre si svolge il Capannori air show, appuntamento fisso a settembre per gli amanti del volo sportivo.

Le Quercioline, Tavernelle Val di Pesa, Firenze. L’agriturismo sorge isolato tra vigneti e olivi ed è ospitato in una casa colinica perfettamente ristrutturata. Struttura pet-friendly e con piscina, permette la prenotazione di un volo in mongolfiera per le colline del Chianti.

Valle Cupa, Pian di Morrano, Grosseto. L’agriturismo sorge in un antico casale nascosto da 350 ettari di campi coltivati. L’omonima azienda agricola  è dedita alla produzione di olio extra vergine d’oliva e vini bianchi e rossi DOC. Nei terreni della struttura rurale sorge un campo di volo per ultraleggeri e le mongolfiere prendono il volo dalla valle adiacente.

Gites La Meizon de Felise, Arvier, Aosta. La struttura rurale sorge nel borgo di Grand-Haury, nel verde dei boschi della Valle d’Aosta ad un passo dal Gran Paradiso. Meta invernale degli appassionati della neve, d’estate la zona diventameta preferita di escursionisti e di chi è sempre alla ricerca del fresco! L’agriturismo è un’ottima base di partenza per praticare attività come il volo in mongolfiera, il parapendio e il deltaplano.

Cascina Varìe, Alba, Cuneo. L’agriturismo, a soli 4 km da Alba, capitale mondiale del tartufo, è una destinazione ideale per le famiglie. Tutti i mini-appartamenti danno su un grande cortile comune. Pet-friendly, con ristorante ed attività per bambini. I proprietari vi forniranno tutte le informazioni per un volo in mongolfiera sulle splendide Langhe.

Questa non è che una piccola selezione: nella colonna sinistra del nostro motore di ricerca trovate un filtro specifico per visualizzare, con un solo click, tutti gli agriturismi per un volo in mongolfiera!



Pubblicato in: Turismo rurale, Viaggi

Tags: , , , , , , ,

Post relazionati

  • Alla scoperta del cuore verde dell’Emilia Romagna
  • Passione per il tartufo? Scopri la Fiera del Tartufo bianco d’Alba 2013
  • I Comuni più ricercati dell’estate 2011
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *