Gli agriturismi per una vacanza in montagna

.

Arrivata la stagione fredda, non resta che rassegnarci a convivere con la neve, il vento gelido, il ghiaccio sul parabrezza delle nostre automobili e la bolletta del riscaldamento.
Ogni fase dell’anno ha però i suoi punti forti, ognuna ci suggerisce un modo diverso per alternare il lavoro e il relax, la routine e la vacanza.

Una vacanza in inverno: agriturismi in montagna

Con l’arrivo del freddo la vacanza si fa sulla neve o, quantomeno, in altura. Oggi vogliamo proporvi una piccola selezione di agriturismi per una vacanza sugli sci, lontano dal grigio e dalla caldaia di casa!

Casa Capoluogo, Breuil-Cervinia, Aosta.
Struttura rurale in pietra e legno tipica della Valle d’Aosta, offre quattro camere matrimoniali, wi-fi gratis, vendita diretta di prodotti locali ed è pet-friendly. Dalla casa è possibile intraprendere gite notturne guidate con racchette da neve con cena finale presso locali caratteristici o volare in elicottero direttamente verso i ghiacciai della Valle della Cervinia. Meraviglioso il panorama sul Monte Cervino.

Ca’ Dei Giani, Beselga di Pinè, Trento.
Quest’agriturismo è la destinazione ideale per chi vuole alternare sci, divertimento e trekking. Si trova a 900 metri d’altitudine, a poca distanza dai laghi di Canzolino, Madrano, Serraia come dalla catena del Lagorai, uno degli angoli più selvaggi delle Alpi Sud-orientali. In zona sorge inoltre in Santuario della Madonna di Pinè, il più celebre in Trentino, anch’esso raggiungibile passeggiando. L’agriturismo, privo di barriere architettoniche e pet-friendly, offre tre camere doppie e due appartamenti.

Gites La Meizon de Felise, Arvier, Aosta.
La struttura, tipico edificio di fine ‘800, sorge in un villaggio rurale dominato dal Castello di Montmayeur. Arvier offre diverse possibilità agli amanti degli sport invernali: una su tutte la sua pista di fondo, che si snoda ai piedi di una severa torre eretta nel XIV secolo, è anche il punto di partenza per splendidi itinerari di scialpinismo nel massiccio del Ruitor e per emozionanti ed estreme discese di eliski. La struttura offre 6 appartamenti di diversa grandezza.

Barba Gust, Cesana Torinese, Torino.
L’agriturismo sorge in una baita tradizionale di proprietà della Famiglia Bermond, fiera delle proprie radici contadine e montanare. Parte dell’omonima azienda agricola, la struttura è trall’altro fattoria didattica incentrata sulla riscoperta e valorizzazione delle tradizioni e della cultura popolare del posto. Nelle vicinanze è possibile praticare tutta la varietà degli sport invernali: sci, scalata su roccia, sci di fondo, persino avventurarsi su un lungo ponte tibetano! Nove le camere doppie a disposizione degli ospiti.

Hotel Paradiso, Livigno, Sondrio.
Questa struttura alberghiera rurale sorge a pochi minuti di passeggiata dal centro di Livigno ma antistante agli impianti di risalita (versante Carosello 3.000). Facile da raggiungere anche il circuito di sci nordico lungo ben 30 chilometri. La Famiglia Canepari, che gestisce la struttura, mette a disposizione varie camere per un totale di 47 posti letto, tutte con wi-fi gratis.

Non hai trovato la soluzione adatta alle tue esigenze? Puoi sempre utilizzare il nostro filtro di ricerca dedicato per trovare, in tutta italia, gli agriturismi per una vacanza sugli sci!



Pubblicato in: Itinerari

Tags: , ,

Post relazionati

  • Stagione invernale al via: il Sud Tirolo vi aspetta!
  • Una vacanza nel Parco Nazionale del Gran Paradiso
  • Offerte in agriturismo per San Valentino
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *


    1. Arianna dice:

      Bella selezione; solo la neve che tarda ad arrivare