Gli agriturismi vicino alle grandi città
Scappa anche se solo per un week-end!

.

Siamo in piena estate e se state leggendo questo post probabilmente non sarete in vacanza. Con il caldo torrido le città si svuotano ed i mezzi pubblici vagano gracchianti e bollenti per le tangenziali trasportando il loro carico di taccheggiatori e turisti stranieri.

E tu in ufficio maledicendo l’aria condizionata sul collo e quel matrimonio del cugino di secondo grado che ti ha fatto “perdere” preziosi giorni di ferie, felicità fuori stagione che ti ritrovi ora a scontare. Il lavoratore metropolitano estivo deve ingegnarsi per sfruttare al massimo i week-end senza allontanarsi troppo da casa: è per questo che abbiamo preparato una piccola selezione di agriturismi vicini alle grandi città, per evadere dal grigio anche solo per un week-end, per scappare nel verde e sentirsi in vacanza!

Tenuta Merlano. Sacrofano, Roma.
A meno di 20km dal centro di Roma, quest’agriturismo sorge nel Parco Naturale del Veio, famoso per le sue rovine etrusche. Struttura pet-friendly, con piscina.

Pantano Borghese. Monte Compatri, Roma.
A pochi chilometri dalla circonvallazione orientale della Capitale, l’agriturismo è attraversato dall’acquedotto Alessandrino. La struttura organizza visite guidate, degustazioni di vini, corsi di cucina. Servizio babysitter.

Azienda agricola Arrigoni Arrigo. Bestazzo, Milano.
La struttura rurale con regime b&b sorge alle porte di Milano, all’interno del Parco Agricolo Sud Milano. L’accoglienza è solo parte dell’offerta di questa azienda agricola dedita principalmente al lavoro nei campi. Struttura pet-friendly e con accesso ad internet.

Cascina Scanna. Cisliano, Milano.
Tipica casa colonica lombarda, vicinissima alla Fiera di Milano-Rho. La struttura risale al Cinquecento e fa parte dell’azienda agricola Chiara Dofour. Possibile, e gradevole,  la vendita diretta dei prodotti della terra. Struttuta priva di barriere achitettoniche.

Ovviamente questa mini-selezione di strutture rurali vicine, anzi vicinissime, a Roma e Milano non rappresenta che un piccolo campione: sono molti gli agriturismi che offrono relax senza allontanarsi troppo dalle grandi città.

Come fare? Visualizza la lista dei nostri agriturismi in Italia, seleziona la destinazione e le caratteristiche della struttura rurale che stai cercando e dimenticati del capo per un week-end!



Pubblicato in: Itinerari, Turismo rurale

Tags: , , , , , ,

Post relazionati

  • Visitiamo il Parco Nazionale del Gargano, lo sperone d’Italia
  • Ma quanto era bello quell’agriturismo?
    Era vicino a….
  • Gli agriturismi sulla Costiera Amalfitana diventano zona
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    *

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>