I migliori agriturismi con giardino: arriva la primavera!

.

L’inverno, poco a poco, ci sta lasciando. Ne danno il felice annuncio i giardini ed i parchi dei più di 16.500 agriturismi italiani, orgogliosi di tornare a colorarsi di verde e, con l’aiuto di un po’ di sole, di riempirsi di fiori e di vita!
È per questo che oggi Toprural vi propone una selezione di agriturismi con giardino, dove lasciarsi scaldare dal primo tiepido sole e dimenticarsi dei termosifoni, della coperta di lana e dei pupazzi di neve!

Contea, Capalona, Arezzo
L’agriturismo sorge in posizione dominante sul Casentino, vallata ricca di storia e tracce medievali. Parte dell’omonima azienda agricola dedita alla produzione di olio, vino e frutta, questa struttura rurale offre l’ospitalità in due appartamenti separati ed indipendenti. La zona verde è attrezzata con un barbecue, un orto, una piscina ed i mobili da giardino.

Casale la Vigna, Marsciano, Perugia
Singola struttura rurale gestibile come un tutt’uno o separatamente nei due piani, il Casale la Vigna è un agriturismo perfetto per le famiglie o gruppi di amici. Oltre al grande giardino, provvisto di barbecue, mobili da esterno e piscina, il primo piano offre una grande terrazza per godere al massimo dei primi tiepidi raggi di sole. L’agriturismo è privo di barriere architettoniche.

Torre Cangiani, Massa Lubrense, Napoli
L’agriturismo domina la costa tirrenica da una posizione panoramica sulla Penisola Sorrentina dalla quale è possibile ammirare Capri, Sorrento e punta Campanella. Il caseggiato, parte dell’azienda agricola dedita alla produzione di olio e limoni, è antico ed interamente ristrutturato, offrendo 4 soluzioni abitative indipendenti tra le quali una vera e propria torre saracena. Novità lo splendido giardino Zen, per rilassarsi e meditare.


Masseria Serralta, Locorotondo, Bari
La struttura, con gestione B&B, è un bell’esempio di insediamento rurale a trulli realizzato nel Seicento, dichiarato giustamente bene d’interesse culturale. A pochi chilometri dai tipici Comuni di Locorotondo, Alberobello e Ostuni, la città bianca, la Masseria Serralta è un’ottima base per visitare la Puglia ma anche solo per godere della tranquillità di un giardino alla luce abbagliante dei trulli.


Tenuta Ca’Zen, Ca’ Zeno, Rovigo
Questa struttura rurale, antica dimora nobiliare di campagna, sorge nel cuore del Parco del Delta del Po. La tenuta è il tempio delle attività rurali: l’intera zona si presta a lunghe escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo o in barca. E, dopo tutta questa attività, un po’ di relax nel giardino attrezzato della struttura rappresenterà la migliore opzione.

Casa PistaniQuartesana, Ferrara
Casa padronale immersa nel verde della campagna emiliana, Casa Pistani sorge a soli dieci chilometri dal centro di Ferrara. Gli interni sono decorati con mobili d’epoca e con i primi caldi il giardino diventa una vera e propria zona relax all’ombra di grandi tigli. L’ospitalità è assicurata da 5 camere per 9 posti letto, noleggio biciclette, wi-fi gratis e a disposizione degli ospiti c’è anche un orto.

Questa non è che una piccola selezione, una breve introduzione. Hai deciso di programmare la tua vacanza, una gita o un week-end nel verde? Entra nel nostro portale e visualizza, con un solo click, tutti i nostri agriturismi con giardino!



Pubblicato in: Turismo rurale

Tags: , ,

Post relazionati

  • Gli agriturismi con barbecue per la festa del papà!
  • Gli agriturismi con mobili da giardino per la primavera che verrà
  • Gli agriturismi con barbecue: è ora di accendere la brace
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *