I primi 10 anni di Toprural!

.

Il primo portale in Europa per la ricerca di agriturismi e strutture rurali compie già 10 anni! Molta acqua è passata sotto i ponti del web (10 primavere sono enormità per un portale Internet) da quando nel giugno del 2000 Toprural entrò timidamente nello scenario spagnolo del turismo rurale.Toprural compie 10 anni! La storia del primo motore di ricerca per gli agriturismi in ItaliaDa allora abbiamo assistito a rivoluzioni ed evoluzioni, Toprural è cresciuto in visite, in strutture presenti nel database, in servizi, in ricchezza dei contenuti. Ora siamo presenti in 10 nazioni e parliamo 8 lingue differenti. Siamo, grazie a voi, un punto di riferimento per il turismo rurale in Europa come in Italia!

Oggi vogliamo onorare la Spagna, nazione che ci ha visto nascere, offrendovi una selezione dei migliori agriturismi della penisola iberica.

  • Es Pla de Llodrà. Manacor, Mallorca (isola Baleari). Quest’agriturismo, vicino a numerose spiagge della splendida isola, dispone di 5 appartamenti per un totale di 12 posti letto. La struttura, in pietra, risale al 1860.
  • Casa Gaida, Asomada, Lanzarote (isole Canarie).  Appartamento in affitto completo, completo di piscina, giardino con barbecue, pet-friendly, è un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi nella zona lungo i numerosi sentieri abilitati al trekking.
  • Mas Ametller, Girona, Cataluña. Masseria tipica catalana nel piccolo borgo di Fontclara, che conta solo 35 abitanti! Quattro appartamenti, 16 posti letto totali, piscina, giardino, barbecue. A pochi chilometri dal mare.
  • La Casona Encanto Rural, LLanes, Asturia. Sul mare cantabrico, quest’agriturismo offre 4 appartamenti per 16 posti letto totali. Provvisto di piscina, spa, giardino, accesso ad Internet, sauna, idromassaggio. Lasciati cullare!
  • Os Vilares, Santiago de Compostela, Galizia. Agriturismo a soli 3 km dalla splendida ed artistica città di Santiago de Compostela, offre 5 stanze per un totale di 10 posti letto. Non presenta barriere architettoniche. Giardino e barbecue, idromassaggio. Scopri la Galizia rurale.
  • La Casita de Piedra, Malaga, Andalusia. A soli 10 km dalla splendida città di Ronda, quest’appartamento rurale offre agli ospiti uno splendido rifugio circondato da parchi naturali. Orto, piscina, barbecue. La capienza è di 8 persone.
  • El Castell, Torres, Valenzia. La struttura di quest’agriturismo risale al XVIII secolo. Un restauro conservativo ha permesso di ricavare 6 appartamenti indipendenti da due tre e quattro posti. All’esterno troviamo la piscina, varie terrazze e spazi comuni nel giardino per passare splendide serate estive.
  • Jesuskoa, Zumaia, Paesi Baschi. Struttura che risale anche essa al secolo XVIII, quando era un antico caseificio dei frati Gesuiti. Costruito in pietra e  travi in legno di quercia, l’agriturismo offre 9 camere per un totale di 20 posti letto. Pet-friendly, accesso ad Internet, caminetto e biblioteca. Per una vacanza ultra rilassante.
  • Las Casas de la Venta Vieja, Segovia, Castiglia y Leon. La struttura si compone di due appartamenti separati ed è perfetta per famiglie in cerca del contatto con la natura. Ciascun appartamento può ospitare fino a 10 persone, il giardino privato è enorme e permette lunghe passeggiate.
  • Casa Urruska, Navarra. Quest’agriturismo, immerso nel panorama montagnoso della regione, offre ai propri ospiti 5 camere matrimoniali. È una destinazione ideale perchi cerca la vera essenza della natura.

Una vacanza rurale in Spagna è una splendida occasione per conoscere la natura incontaminata di questa terra e la cordialità della sua gente! Non dimenticarti però della cartolina per il nostro anniversario!



Pubblicato in: Eventi, Novità Toprural, Professionisti

Tags:

Post relazionati

  • Ode all’Italia
  • Austria, destinazione perfetta per l’inverno
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *


    1. Gregorio dice:

      Buon compleanno 🙂