Le 3 strutture rurali più viste del mese. Settembre 2010

.

“Dimmi in che agriturismo vai e ti dirò chi sei”. Oggi vogliamo adattare questo detto al mondo rurale per introdurre una nuova categoria di post, che ci accompagnerá ogni 30 giorni: i tre agriturismi più visti del mese. Ecco la classifica di settembre:

1 Agriturismo Segarelli, Sant’Ippolito, Pisa.

Antico podere situato su una collina, è circondato da 11 mila metri quadrati di campi e boschi. La struttura originaria, in pietra, risale al 1600. Particolare cura è stata tenuta nel restauro della costruzione, preservando gli strumenti della tradizione contadina toscana. Tre camere matrimoniali, piscina, orto, caminetto, produzione e vendita prodotti locali.

2 Il Giardino dei Ciliegi, Cerreto Sannita, Benevento.

L’agriturismo si trova a 30 km da Benevento, che pochi sanno essere antica città Sannita, Romana e Longobarda, e a 35 km da Pietralcina, meta mondiale del pellegrinaggio religioso. L’omonima azienda agricola produce frutta ed ortaggi con metodo biologico certificato dall’A.I.A.B.. D’obbligo anche il km.0. Otto le camere doppie con bagno a disposizione dei visitatori.

3 Cascina Trote Blu, Cortabbio (Primaluna), Lecco

Azienda agricola immersa nel verde della Valsassina, a pochi chilometri da Lecco e dal lago di Como. Da non perdere la cucina dell’agriturismo, ricca di specialità locali e piatti tradizionali. La struttura dispone di un maneggio per gli amanti dei cavalli e dell’equitazione. L’antico cascinale, da poco ristrutturato, offre 7 camere doppie.



Pubblicato in: Top 3 del mese

Tags: , ,

Post relazionati

  • Alla scoperta del cuore verde dell’Emilia Romagna
  • Passione per il tartufo? Scopri la Fiera del Tartufo bianco d’Alba 2013
  • I Comuni più ricercati dell’estate 2011
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *