La nuova versione di Toprural

.

Il prossimo 23 dicembre Toprural cambia d’aspetto e intraprende un processo di migrazione di tecnologia.

La novità principale non si noterà quasi per nulla ma rappresenta una evoluzione fondamentale: il cambio del linguaggio di programmazione. Per rispondere in maniera efficace alla crescita del portale degli ultimi anni, Toprural saluta il caro vecchio Coldfusion e passa a Java, in modo da poter gestire un sistema molto più sicuro e adatto a nuove funzioni.

Alcune delle funzioni non saranno però disponibili dal 24 dicembre al 7 gennaio.

In questo periodo, e fino al termine della migrazione, noterai che alcune funzioni non saranno abilitate. In questo lasso di tempo non sarà possibile entrare nel “Mio quaderno” e, se sei un propietario di un agriturismo recensito in Toprural, non sarà nemmeno possibile accedere all’ “Angolo del propietario” per modificare o controllare i dati della tua struttura.

Ci scusiamo in anticipo per i disagi che potranno derivare da questo procedimento e ti siamo riconoscenti per la pazienza che dimostrerai in questo breve periodo. Faremo di tutto affinchè la situazione torni alla normalità prima possibile. Siamo sicuri che ne varrà la pena: il risultato sarà un portale più moderno e rispettoso dei nuovi standard per il web e che contemplerà molte nuove funzioni.

La versione Beta di Toprural

Quali saranno le novità per il turista rurale?

  • Ricerca più precisa e completa direttamente dalla Home Page. Dalla pagina principale sarà possibile non solo selezionare la destinazione ma potrai specificare il numero di viaggiatori e il tipo di struttura ricercata. Specificando la regione, la provincia o la singola città o paese otterrai uno snello elenco di risultati. Una nuova funzionalità ti aiuterà nella scrittura della destinazione suggerendoti in tempo reale possibili opzioni.
  • Nuovi filtri nei risultati della ricerca. Le strutture rurali saranno filtrabili per caratteristiche direttamente dalla pagina contente i risultati della tua ricerca, senza la necessità di tornare indietro alla pagina principale. Filtra ulteriormente così la tua ricerca giocando con le date, il prezzo desiderato e le altre caratteristiche.
  • Una nuova opzione per visualizzare i risultati delle ricerche: oltre alla visualizzazione standard dei risultati delle tue ricerche e all’opzione di poter localizzarle sulla mappa, potrai anche selezionale la vista per immagini.
  • Finestre navigabili nelle schede delle strutture. Abbiamo sviluppato una maniera molto più semplice ed ordinata per visualizzare le informazioni relative ad ogni singolo agriturismo.
  • Le tue video-opinioni. Al ritorno dalla tua vacanza in agriturismo potrai commentare la tua esperienza scrivendo un commento, caricando immagini o se preferisci un video.
  • Calendario della disponibilità più dettagliato: ogni struttura rurale dispone spesso di appartamenti o camere indipendenti. Abbiamo elaborato un sistema che permette, attraverso la creazione di un calendario per ogni unità abitativa, di conoscere con precisione la disponibilità della struttura per le date che preferisci.

Quali novità per il propietario?

  • Possibilità di modificare personalmente tutti i dati della propria struttura. Dall’Angolo del Propietario, utilizzando le tue coordinate di accesso, avrai la possibilità di modificare il testo della tua pagina in Toprural, oltre a tutti i dati cui avevi accesso fino ad ora. Inoltre potrai selezionale le attività offerte dalla tua struttura rurale o presenti nella tua zona grazie ad un semplice formulario.
  • Calendario per unità abitativa: potrai specificare con precisione le date disponibili per ogni stanza, appartamento o casa. Darai così la possibilità al tuo futuro ospite di scegliere direttamente giorni e soluzioni disponibili.

Curioso? Dai uno sguardo all’anteprima Beta di Toprural!

Si tratta della versione di prova, dalla quale potrai provare le nuove caratteristiche del portale limitatamente alle strutture in Germania, Austria e Paesi Bassi.



Pubblicato in: Generale, Novità Toprural

Tags: ,

Post relazionati

  • Continuiamo a migliorare: Toprural ritrova le sue offerte
  • Guida basica a Twitter per principianti
  • Cambiare per migliorare
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *