Cronaca della migrazione

.

Aggiornamento al 29 aprile, ore 9:39. Migliorate le funzionalità di ricerca e di condivisione social. Torna la casella offerte. Leggi l’articolo.

Aggiornamento al 1 febbraio ore 17:00. Terminiamo di attualizzare questo post, oramai ci siamo lasciati alle spalle la parte critica della migrazione. Sicuramente rimangono ancora alcuni dettagli da sistemare, continueremo migliorando il portale.
Nonostate la migrazione del sistema gennaio 2010 si è chiuso con una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2009 (fonte: XiTy e Google Analytics): senza ombra di dubbio un dato positivo nello scenario così complesso determinato da un cambio così importante. Grazie a tutti per la partecipazione! il 2010 promette…

Aggiornamento al 27 gennaio ore 18:00. Migliorate alcune funzioni del portale.

  • Nell’ordinare i risultati di una ricerca secondo il prezzo non vengono più visualizzati gli agriturismi che non hanno inserito nessun valore nella relativa scheda.
  • Aggiornata la mappa principale in home page, è ora ben visibile la Sicilia e il Principato di Andorra.

Aggiornamento al 20 gennaio ore 17:50. È ora visibile nella scheda di ogni singola struttura il tipo e l’antichità della promozione associata, fattore questo che influenza l’ordine della visualizzazione dei risultati.

Aggiornamento al 19 gennaio ore 18:15. È on-line una nuova versione.

  • Correzione nell’ordine di visualizazione delle foto delle singole schede delle strutture per rispettare l’ordine indicato dal proprietario (guarda l’esempio).
  • Pubblicazione della colonna “Alloggi in primo piano”, contenente le strutture raccomandate a rotazione, nella parte destra della home page.
  • Altre correzioni minori.

Aggiornamento al 18 gennaio ore 18:15. Nuova versione del portale contenente le modifiche annunciate:

  • Inserita la cartina dell’Europa nella home page e quella Italiana nella home page italiana. Si abilita così la ricerca su base geografica come nella versione precendente del portale.
  • Perfezionata l’opzione di autocompletamento nella casella di ricerca: la destinazione con numero maggiore di strutture rurali viene visualizzata in prima posizione. Lo stesso numero ora compare a lato di ogni suggerimento di destinazione.

Aiuto_nella_ricerca_toprural

Aggiornamento al 15 gennaio ore 09:00. Abbiamo riabilitato l’accesso per i proprietari alle funzioni di fatturazione on-line e di contrattazione on-line (nell’angolo del proprietario.)

Aggiornamento al 13 gennaio ore 17:45. Nuove correzioni realizzate

  • corretto l’errore in alcune ricerche per caratteristiche
  • corretto l’errore nell’aggiornamento di alcuni calendari
  • appare il prezzo nei risultati di ricerca per tutti gli alloggi

Aggiornamento alle ore 10 dello stesso giorno. Corretto il problema con lo storico delle statistiche Xiti, non sono ancora disponibili i dati relativi all’intervallo 8-11 gennaio (guarda l’esempio) – risolto il 22/gen/10. Stiamo continuando a lavorare sulle correzioni per grado di priorità e contiamo di pubblicare un ulteriore aggiornamento per le ore 16.

Aggiornamento al 12 gennaio, ore 10. Ulteriori problemi e bugs riscontrati e che saranno corretti in maniera prioritaria:

  • Contrattazione on-line (attualmente disattivata)
  • Errore nell’aggiornamento di una parte dei calendari
  • La ricerca per caratteristiche può a volte indirizzare ad una pagina non esistente.

Aggiornamento all’8 gennaio, ore 15. Abbiamo apportato ulteriori modifiche al portale, correggendo diversi errori, tra i quali:

  • Correzione dei problemi di attualizzazione dei calendari disponibilità (correzioni realizzate)
  • Correzione dei problemi di visualizzazione dei calendari (correzioni realizzate)
  • Correzione di un errore nella pubblicazione dei video e delle foto dei turisti rurali
  • Correzione di un errore nella contrattazione on-line (per il proprietario). (correzioni realizzate)
  • Contestualizzazione dei blocchi di link in home page (regioni e provincie relazionate con la nazione selezionata, es. Italia)

Principali modifiche in calendario ed in fase di introduzione (operazione prevista per lunedì 18 gennaio):

  • Inserimento della mappa in home page per permettere questo tipo di ricerca come in passato. (correzioni realizzate)
  • Ripristino delle statistiche storiche non ancora attivate in una parte delle strutture (esempio). (correzioni realizzate)

Grazie ancora per  i suggerimenti che ci stai facendo pervenire e per la pazienza che stai dimostrando.

Domenica 3 gennaio, con qualche giorno di anticipo sulla nostra tabella di marcia, abbiamo completato la migrazione di Toprural
Quasi tutte le funzioni del portale sono state testate ed attivate correttamente, ciò nonostante in questi giorni potrebbero verificarsi dei rallentamenti del portale o delle anomalie momentanee, dovute al continuo lavoro di correzione di piccole imprecisioni o bug.
Se, navigando nella nuova versione del portale, dovessi notare disfunzioni o malfunzionamenti ti chiediamo gentilmente di segnalarci l’accaduto inviandoci una mail commentando questo blog o inviandoci un messaggio in Facebook o Twitter: sarà per noi di grande aiuto contare sul tuo appoggio.
Grazie infinite per la pazienza dimostrata in questi giorni per noi così complicati: tutto il nostro sforzo è orientato ad offirti un servizio sempre migliore e di qualità!



Pubblicato in: Novità Toprural, Professionisti

Tags: ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*


  1. Gabriella dice:

    Speriamo di affittare qualcosa!


  2. gregorio dice:

    Non so dove segnalarlo, c’era un’apposita pagina che non trovo più, ma sul sito i commenti degli ospiti ho notato che escono duplicati. Almeno fino a stamattina.

    Per Gabriella: vivi in posto stupendo, che io visito quando posso per perdermi tra cantine e vigneti. Ho visto il tuo sito, e secondo me faresti meglio a segnalare che ti trovi nellla zona del barolo, del docletto, del barbaresco, del tartufo…Non tutti quelli che capitano sul sul tuo sito conoscono Alba, le langhe e la sua storia e la poesia di quei posti.
    Intanto, visto che siamo ancora in gennaio….. un augurio di felice anno nuovo a te e a tutto il sito/blog.

  3. Ciao Gregorio e grazie per la segnalazione,
    potresti fornirci la URL precisa dell’errore che hai incontrato?
    Potremmo così segnalare il problema al nostro ufficio tecnico.
    Grazie e buon anno anche a te!
    Lo staff Comunicazione di Toprural


  4. Gregorio dice:

    Il link era questo:
    http://it.toprural.com/opinioni_Agriturismo_g_0_nc.html
    ma adeso mi sembra che sia tornato tutto normale.

    Un’altra cosa cosa che non mi torna, ma forse è una mia svista, avevo cliccato il nome di Gabriella e vi avevo trovato il sito di un agriturismo delle langhe, a 10 km da Alba, mentre adesso ricontrollando sembra che l’agriturismo sia a Volterra.


  5. Gregorio dice:

    A questo link c’è due volte il giudizio (identico) di user 425526 “capodanno a monte pu”
    http://it.toprural.com/opinioni_Agriturismo_Italia_3_nc.html

  6. Buongiorno Gregorio e grazie per la collaborazione,
    in effetti si trattava di un problema relazionato con il cambio di piattaforma in corso, abbiamo segnalato la cosa e, come vedrai dai link nei tuoi commenti, abbiamo eliminato il duplicato.

    Per quanto riguarda il link di Gabriella, della struttura VilladiValle, cliccando sul suo nome si accede alla pagina del suo agriturismo, l’indirizzo è stato inserito dalla stessa signora al momento di commentare il post ed, effettivamente, la sua struttura si trova vicino Volterra.

    Grazie per le segnalazioni, in più occhi siamo meglio è!
    Lo staff del Blog