Premio 2009: 10 anni di Città Verdi

.

Prende il via la decima edizione de “La Città per il Verde“, il Premio per i Comuni e le Province verdi d’Italia, che quest’anno raggiunge il traguardo dei dieci anni. L’iniziativa è promossa dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano e si rivolge agli enti particolarmente sensibili ai temi dell’ambiente e alla qualità di vita dei propri cittadini.

In particolare, il Premio viene assegnato alle amministrazioni che si sono distinte per realizzazioni o metodi di gestione innovativi finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico, o che hanno migliorato in modo esemplare le condizioni ambientali del proprio territori, attraverso programmi mirati.

Le categorie previste per l’edizione 2009 sono:

I categoria – Comuni fino a 5mila abitanti; II categoria – Comuni da 5mila a 15mila abitanti; III categoria – Comuni da 15mila a 50mila abitanti; IV categoria – Comuni oltre 50mila abitanti; V categoria – Province.

Città Verde

Premi

La giuria decreta un ente vincitore per ogni categoria del Premio; qualora altri enti fossero ritenuti meritevoli, la giuria assegna delle segnalazioni e delle menzioni.

Ciascun vincitore, segnalato e menzionato di ogni categoria riceve una targa di riconoscimento, l’autorizzazione a utilizzare sulla propria carta intestata il logo del Premio seguito dall’anno di assegnazione e un abbonamento annuale ad Acer, la rivista della casa editrice il Verde Editoriale dedicata ai professionisti del verde, più una copia dell’ultimo libro pubblicato dalla casa editrice.

Il Premio è sostenuto da Peugeot che, come riconoscimento alle amministrazione impegnate sul fronte della sostenibilità, metterà a disposizione di ogni vincitore una 308 SW 1.6 HDi FAP® in comodato d’uso gratuito per un anno.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito del Salone Internazionale del Florovivaismo Flormart/Miflor di Padova (10-12 settembre 2009).

La partecipazione (moduli di presentazione progetti) al premio è completamente gratuita e non comporta per gli enti alcun onere se non l’invio del materiale che dovrà avvenire entro e non oltre il 27 maggio 2009.

Partner istituzionali: Fondazione Fiera Milano, PadovaFiere.

Iniziativa patrocinata: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, UPI.




Pubblicato in: Ecologia, Eventi, Professionisti

Tags: , ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*