Quel buon vino bevuto all’Alba

.

Cos’è Vinum Alba? È una rassegna di vini del territorio giunta ormai alla 33ª edizione. Alba (Piemonte) diventa punto di riferimento di tutta l’enologia piemontese, offrendo il palcoscenico di Vinum a molte realtà operanti al di fuori di Langa e Roero.

L’evento sarà suddiviso in due week-end, con un programma ricco di appuntamenti, un’anteprima da sabato 25 a domenica 26 aprile, e una conclusione, The wine show, da venerdì 1º maggio a domenica 3 maggio, quando Vinum presenterà tutti insieme gli espositori ed estenderà il suo panorama di proposte. Parteciperanno direttamente all’evento produttori di Langa e Roero, aziende e realtà italiane, ospiti stranieri, insieme alle altre realtà piemontesi presenti nel primo week-end.

Vinum Alba

La manifestazione si svolge in diversi siti e tutta la città si anima per vivere con allegria le giornate di festa. In Piazza Piemonte per esempio, troveremo un’importante struttura all’ingresso della città di Alba che ospiterà le aziende piemontesi operanti al di fuori di Langa e Roero. La novità di questa edizione è l’allestimento di un’unica grande enoteca per degustare i vini delle aziende del Piemonte aderenti alla rassegna e non presenti personalmente. E ancora lo Spazio Asti, per egustazioni Asti DOCG a cura del Consorzio per la Tutela dell’Asti e la Sala Verde e Sala Gialla con degustazioni guidate.

Alba ti aspetta a braccia aperte, un buon bicchiere di vino per scoprire le bellezze e i colori del Piemonte.

Alloggi consigliati: Alpes d´OC Morinesio, Cascina Bricchetto, Del Tufo, Brusalino, La Tour, Giachino Vini.

Più informazioni: Programma completo, Go Wine, Regione Piemonte.



Pubblicato in: Eventi, Professionisti, Turismo rurale

Tags: , ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*