Stagione invernale al via: il Sud Tirolo vi aspetta!

.

Stagione invernale Alto Adige

La prima neve è alle porte delle grandi città. E in montagna la stagione invernale è iniziata in tutto il suo splendore. E allora, quale migliore destinazione dell’Alto Adige?  Non vi è che l’imbarazzo della scelta in quanto a destinazioni ed attività. Gli amanti del relax trascorreranno un week end all’insegna del benessere, in visita tra mercatini di Natale e botteghe di prodotti tipici. Gli appassionati di sport potranno finalmente tirar fuori dalla cantina gli sci e dare il via alla nuova stagione invernale. Ma andiamo per ordine.

Sci ai piedi, inizia la stagione!

Sabato 30 novembre 2013 apriranno molte stazioni sciistiche. Il 30 novembre, infatti,  segna l’apertura dei seguenti comprensori: Alta Badia, Obereggen, Carezza, Sesto – Alta Pusteria e Kronplatz. Vi consigliamo di approfittare delle tante offerte per gli skipass ‘prima neve’ e per le settimane bianche pre-natalizie. Moltissimi sono gli sconti per famiglie e bambini.

Mercatini di Natale in cinque città

Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno: queste 5 città ospitano i mercatini di Natale conosciuti in tutto il mondo. Dal 29 novembre 2013 al 6 gennaio 2014 non perdete l’occasione di visitare queste fiabe a cielo aperto. Ciascuno con le sue tradizioni: presepi viventi, artigiani storici e botteghe di prodotti prelibati.

Mercatini di Natale Bolzano

Il  calore delle terme

Durante la giornata non dimenticate di trascorrere qualche ora nelle splendide terme di Merano. Vi aspettano saune, massaggi, bagni turchi e una splendida vista sulle montagne!

Specialità altoatesine a tavola

E per gli amanti della buona tavola alla ricerca di specialità Sud Tirolesi segnaliamo una locanda per tutte. Parliamo di Pretzhof premiata con i Tre Gamberi dal Gambero Rosso e con una stella dalla celebre guida Michelin. Un delizioso maso a conduzione familiare in Val di Viezze, raggiungibile dall’uscita dell’autostrada Vitipeno. Protagonisti della cena gli ingredienti della tradizione altoatesina: cavolo cappuccino, speck e ottimi formaggi. Da segnalare anche il negozio adiacente dove fare incetta di prodotti tipici.

Speck Alto Adige

Dove soggiornare?

E per riposarvi in pieno relax vi suggeriamo di soggiornare presso un delizioso agriturismo in provincia di Bolzano. Decisamente la scelta  migliore per stare a contatto con natura e tradizioni.

Cosa aspettate? La bianca neve dell’Alto Adige vi attende!

Post scritto da Lorenza Parisi



Pubblicato in: Viaggi

Tags: , ,

Post relazionati

  • Una vacanza nel Parco Nazionale del Gran Paradiso
  • Offerte in agriturismo per San Valentino
  • Agriturismi a meno di 25 euro per godersi la neve
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *