Out of time

.

Mai avuta la curiosità di sapere cosa si prova a fare un tuffo nel passato? A Senigallia, nelle Marche, si potrà sperimentare questa sensazione dal 14 al 23 agosto, grazie alle atmosfere ricreate dal Summer Jamboree, il più grande festival italiano di musica e cultura degli anni ’40 e ’50.

Sarà come ritrovarsi in Grease o in un episodio di Happy Days: la città si popola di rocker, pin up in perfetto stile anni ’50, moto ed auto d’epoca. Di notte si ascoltano gruppi di swing, rhythm&blues, rockabilly e ci si scatena in Swing Party ballando fino all’alba, magari anche in spiaggia a piedi nudi grazie all’Hawaiian Party!

Summer Jamboree, foto di Adriano

Quest’anno si celebra il 10 anniversario del festival, nato quasi per scommessa e diventato il più importante in Italia e tra i primi 3 al mondo. In occasione del decimo compleanno, l’organizzazione ha preparato una serata speciale con dieci star originali del rock’n’roll, la maggior parte dei quali passati nella scuderia della mitica Sun Records di Memphis, l’etichetta dove sono nati e cresciuti Elvis, Jerry Lee Lewis e Jonny Cash.

E tu sei pronto a tuffarti negli anni ’50? Pensi di non avere il look adatto? Non importa: potrai adattarti subito grazie al mercatino vintage e ai parrucchieri specializzati in pettinature dell’epoca!

Dove dormire: Antica Casa Bacolino, L’Arca di Noè, Il Rifugio.

Più informazioni: Summer Jamboree.



Pubblicato in: Eventi

Tags: , ,

Post relazionati

  • Come mantenere la casa fresca in estate, in attesa delle ferie!
  • Agriturismi economici e vicino alla spiaggia: cosa chiedere di più?
  • L’estate 2012 del turismo rurale
    I 10 Comuni più ricercati dai turisti slow
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *


    1. Marta dice:

      Grandissimo il Summer Jamboree!! voglio assolutamente andarci, dicono che sia divertentissimo, soprattutto le feste in spiaggia in stile Grease!!