Toprural incontra i proprietari di agriturismi: tappa a Castelfiorentino.

.

Giovedì tre marzo si è tenuto il primo incontro di Toprural con i proprietari delle strutture rurali italiane. Scenario dell’evento, che ha occupato l’intera giornata, l’agriturismo Il Grande Prato a Castelfiorentino (Fi).

Durante la serie di microconferenze si sono affrontati diversi temi.
Giuseppe, il nostro responsabile commerciale per il mercato italiano, ha presentato il nostro progetto, la nostra storia ed i servizi che offriamo, descrivendo le caratteristiche delle promozioni, parlando dei portali di turismo affiliati che offrono maggiore visibilità agli agriturismi del nostro circuito: tutti aspetti che formano il valore aggiunto di Toprural.

Sara, del nostro team contenuti, ha descritto il funzionamento del nostro portale visto con gli occhi di un proprietario: tecniche e modalità utili per sfruttare al massimo la presenza in Toprural.

Lucio, responsabile comunicazione per l’Italia, ha dato una visione d’insieme della promozione turistica nelle più famose reti sociali, da facebook a twitter passando per i servizi di condivisione immagini. A far riflettere ci ha pensato un gioco di ruolo/dinamica di gruppo proposta ai proprietari che hanno così potuto constatare in prima persona l’importanza dei social network nella pubblicizzazione delle strutture rurali. Trovate on-line la presentazione completa esposta in sala.

L’esperienza si è rivelata molto positiva, importante punto d’incontro tra le esigenze dei proprietari di agriturismi e il nostro staff italiano. Le tantissime domande che hanno accompagnato ogni minuto dell’evento lo hanno ben dimostrato.

Ci teniamo a ringraziare tutti i presenti all’evento. Giulia de “Il Grande Prato” (buonissima la tua cucina Giulia, grazie!), Stella de “Il Castagno“, Paola di “Poggio Ugo“, Sandro della “Fattoria la Sala“, Davide de “Il Poderaccio“, Alex de “La Falconara“, Alba de “Le Docce“, Luigi di “Segarelli“, Cristiano della “Maison Brinati“, Fausto di “Guardastelle“, Maria Vittoria de “Le Volpaie“, Tiziana di “Casa Diletta“, Ferdinando di “Pian D’Ercole Resort“, Silvia de “Le Quercioline“, Michaela del “Casale di Brolio“, Damiano de “La Capanna di Sovestro“, Carlo del “Le Mandrie di Ripalta“, Giuseppe de “La Cuccumella“.

I fanatici di Twitter possono trovare la diretta dell’evento, con fotografie e commenti, seguendo l’hashtag #incontroTR.

http://www.toprural.it/Agriturismo-appartamento/Poggio-Ugo_72740_f.html



Pubblicato in: Professionisti, Proprietari

Tags: , , , , , , , , , ,

Post relazionati

  • Alla scoperta del cuore verde dell’Emilia Romagna
  • Passione per il tartufo? Scopri la Fiera del Tartufo bianco d’Alba 2013
  • I Comuni più ricercati dell’estate 2011
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *


    1. Michaela dice:

      Grazie Sara, Lucio e Giuseppe per la splendida giornata!

      • MIchaela ma grazie a te! Anche per noi è stata una giornata meravigliosa e molto produttiva, abbiamo imparato molto dalle vostre esperienze, come speriamo essere riusciti a trasmettervi un poco della nostra voglia di fare! Ricambio i saluti di Sara e Giuseppe. Non ti dimenticare di Roland! 🙂