Toprural modifica il suo logo

.

Abbiamo modificato il logo di Toprural, così come tutti i supporti sul quale esso compare (targhe, documenti, cancelleria, ecc…).

Si tratta del primo passo di un processo di ammodernamento della nostra immagine che culminerà a gennaio del 2010, quando apriremo il nuovo portale di Toprural (potete già da oggi dare una sbirciatina alla versione beta in Toprural.net).

Ecco il paragone tra il vecchio ed il nuovo logo:

Evoluzione logo Toprural
Prima e Dopo

Il nuovo logo attualizza la visione della marca Toprural. L’obiettivo è utilizzare un’immagine che rispecchi quello che siamo, sottolineando la semplicità e la funzionalità che ci caratterizzano.

Il cambio di immagine :

  • Rinforza l’idea del marchio formato da una sola parola. Nel logo anteriore, la presenza di una divisione logica nella parola TopRural faceva sì che molti si confondessero nello scrivere o nelle ricerche, utilizzando “Top Rural”: il nostro nome è infatti Toprural, una sola parola.
  • Un logo più semplice, più leggibile. Il nuovo logo è minimale, due dimensioni, un solo colore, senza effetti d’ombra o di spessore. È un logo leggerissimo: pesa solo tre quarti di Kilobyte, l’anteriore pesava tre volte e mezzo tanto.

Per il disegno del nuovo logo ci siamo avvalsi della collaborazione dello studio grafico di Alberto Corazón e Oyer Corazón che hanno vinto la scommessa che tutti ci eravamo prefissati: modernizzare l’immagine e quindi la percezione rispettando in ogni momento la personalità originaria della marca.

Lo stesso Alberto Corazón dice: “Quando il lavoro si basa su una buona materia prima non servono condimenti: davanti ad un’azienda conosciuta per il suo eccellente lavoro, l’opera si è semplicemente limitata ad eliminare tutto ciò che risulta essere superfluo ad un efficace impatto grafico.”

Oyer Corazón aggiunge: “Attualmente quando parliamo di simboli non pensiamo più ad uno spazio percettivo, il logo si trasforma in logotipo. Con Toprural è stato un intenso lavoro a quattro mani, grazie al quale siamo riusciti a semplificare e pulire l’idea originale fino a raggiungere il risultato voluto: un’immagine sobria, diretta e tremedamente funzionale che mostrerà a pieno il suo potenziale nell’uso quotidiano, nella battaglia del mercato e nel previsto utilizzo su differenti supporti ”.

Senza dimenticare l’anima spagnola di Toprural

Come ricorda Oyer il logotipo di Toprural è composto unicamente di caratteri, senza aggiunte superflue che possano distrarre la lettura. Abbiamo inoltre voluto ricordare la nostra origine spagnola con un dettaglio: il font utilizzato è l’Hispana di José Maria Ribagorda, uno dei pochi font interamente spagnolo.

Ecco una schermata della home page:

La home page di Toprural con il nuovo logo

Nuova FAVICON di TopruralAbbiamo inoltre completato il tutto con una nuova favicon per migliorare la visibilità e la leggibilità della marca nella barra di navigazione.

Speriamo che tutto ciò sia stato di tuo interesse!



Pubblicato in: Novità Toprural, Professionisti

Tags: , ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

  1. l’immagine è più accattivante… farò incetta anche dei vostri consigli su come creare un logo in 10 pratiche mosse.

    ma agriturismi in abruzzo!?!? qualche consiglio!?!?

  2. Caro Tituccio, grazie per l’apprezzamento!
    Per quanto riguarda gli agriturismi ti annuncio che presto troverai nel nostro sito notizie di una importante collaborazione con un festival musicale proprio in Abruzzo, al quale forniremo la nostra lista di agriturismi in Abruzzo. Puoi intanto dare uno sguardo a questa pagina http://it.toprural.com/agriturismi-abruzzo_bc-it-56.htm
    ciao! Toprural Italia


  3. Michele dice:

    Eccellente, spero di avere bisogno di Voi, grazie michele