Un’amore che viene da lontano

.

Buongiorno a tutti!
Sono Tiziana Barbini, proprietaria dell’Agriturismo Il Capricorno, in Umbria, il cuore verde dell’Italia!
Agriturismo Il CapricornoLa mia avventura nel mondo del turismo rurale, non nasce dalla fuga del caos della grande città, o la fuga da un lavoro super impegnativo come super capo…. Ma nasce dall’amore trasmesso dai miei genitori per il rispetto e la cura della terra e degli animali che ci circondano e che vivono con noi!
Io sono nata in campagna, e mi è stato insegnato a conoscere i movimenti della luna e la sua influenza sulle culture, ad ascoltare il suono delle campane e dire una preghiera per l’Ave Maria, ad osservare il volo ed il comportarsi degli uccelli, che ti avvisano dell’arrivo del maltempo in anticipo.
Ma prima di tutto che la natura non aspetta, devi essere te a capirla e seguire il suo corso.

Così con questa voglia di trasmettere il mio amore e rispetto a questa terra data a noi in prestito, che è nato il Il Capricorno.
L’ho chiamato così per il mio segno zodiacale, sempre così tenace nell’andare avanti ma nello stesso tempo così tranquillo!

L’Agriturismo è piccolo e si trova vicino ad un bellisimo borgo di nome Acqualoreto, nella sua semplicità e tranquillità mette i suoi ospiti a proprio agio, facendo in modo che nascano delle amicizie fra persone di altre Regioni o Nazioni.
I primi anni non sono stati semplici, ma ogni volta che mi affacciavo sulla  terrazza naturale del mio casale, che spazia sul territorio Tuderte e Perugino, mi ripetevo che dovevo farcela! Oggi il mio sogno è realtà!

Agriturismo Il CapricornoChi viene per la prima volta pensa di trovare solo una donna che sa cucinare, spolverare ed intrattenere gli ospiti ma, come mi ha definito un cliente americano, sono un’amazzone, che sa tagliare l’erba del parco e potare gli alberi da frutta e gli olivi, oltre ad allevare gli animali da cortile e le capre!

Non pensate che sia sola in questa avventura di ospitalità rurale, devo ringraziare i miei genitori, mio fratello e la sua numerosa famiglia, i miei fedeli compagni a quattro zampe Lea,Willy e Micia.

Un ringraziamento speciale va al mio compagno Roberto, che con la sua pazienza ed allegria è la forza che mi spinge ad andare avanti!
Vi aspettiamo all’Agr.smo Il Capricorno, per assaggiare il nostro olio e le tutte le tipicità della cucina umbra!

Tiziana Barbini
Agriturismo Il Capricorno (Acqualoreto, Terni)

Ringraziamo Tiziana per averci raccontato la sua storia, così carica di allegria. Se anche tu sei un proprietario di una struttura rurale e desideri raccontarci la tua storia, inviaci una mail blog.it[chiocciola]toprural.com. Saremo contenti di darti voce nel nostro blog!



Pubblicato in: Professionisti, Storia rurale

Tags: , , ,

Post relazionati

  • Alla scoperta del cuore verde dell’Emilia Romagna
  • Passione per il tartufo? Scopri la Fiera del Tartufo bianco d’Alba 2013
  • I Comuni più ricercati dell’estate 2011
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *