Twitter, cosa è e perchè lo utilizziamo

.

Dopo aver parlato del nostro gruppo in Facebook, oggi ci dedichiamo ad un altro social network completamente differente: Twitter. TwitterTopruralSe in Facebook l’informazione viaggia ricca di contenuti, video, commenti e la base della socialità è rappresentata dal creare o riprodurre in rete gruppi di amici reali, in Twitter la logica dominante è esprimere un concetto o una notizia in non più di 140 caratteri, meno che un sms.
Vi ricordate gli strilloni dei quotidiani? In strade affollatissime e dove la confusione e il rumore erano altissimi la vendita ambulante dei giornali dipendeva dalla bravura dello strillone nel riassumere la notizia principale del giorno in poche parole e farsi ascoltare dal numero più alto possibile di persone. In twitter si ripete la stessa logica: una volta registrato al servizio puoi ricevere o inviare un flusso potenzialmente infinito di notizie brevi, più cose interessanti dirai più altri utenti seguiranno il tuo “strillo”.

Qual è l’utilità di Twitter? La risposta è semplice: essere dovunque in qualsiasi momento. È infatti possibile inviare aggiornamenti via Twitter utilizzando, oltre ad internet, anche sms o i nuovi telefoni multimediali. Qualsiasi cosa succeda nel mondo è così potenzialmente rintracciabile su questo portale. Ti sembra troppa informazione? E allora limitiamoci a noi…

Perchè Toprural è su Twitter? Clicca qui ed entra nella nostra pagina nel social network: come potrai notare inseriamo contenuti brevi (Tweets) più volte al giorno riguardanti notizie interessanti sul mondo dell’agriturismo, suggerimenti di percorsi verdi, aggiornamenti sulle novità del nostro portale, offerte esclusive.

Cosa aspetti? Registrati oggi stesso a Twitter, entra nella nostra pagina per essere sempre aggiornato sul mondo dell’agriturismo e di Toprural e, perchè no, inviaci il tuo primo messaggio utilizzando questa sintassi, che imparerai molto presto: @Toprural_it Anche io amo gli #agriturismi!

Per saperne di più: | Come funziona twitter | Le reti sociali in Internet |



Pubblicato in: Novità Toprural, Professionisti

Tags: , ,

Post relazionati

  • Continuiamo a migliorare: Toprural ritrova le sue offerte
  • Guida basica a Twitter per principianti
  • Cambiare per migliorare
  • Pubblica un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Potrai usare il seguente codice HTML:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *


    1. agriturismo dice:

      Il gruppo su facebook lo abbiamo fatto anche noi. Twitter in effetti ancora ci manca. Dopo aver letto questo post, ora ci faremo un pensiero.