Problemi tecnici per Toprural il 24 giugno

.

Ieri, 24 giugno, il nostro portale è stato inaccessibile per quasi l’intera giornata, dalle 09:54 fino alle 20:45. Il problema si è manifestato in mattinata con la perdita di vari files dai nostri server.

In tutto abbiamo impiegato quasi 11 ore per ripristinare la normalità. Si è trattato comunque solo di una perdita di files ma non di dati. Non è andata persa nessuna informazione in nessuna sezione della pagina web (al momento stiamo lavorando per ripristinare l’ultimo piccolo errore nella visualizzazione delle foto di alcune opinioni di viaggiatori). Stiamo ancora ricercando la causa di tutto ciò e prenderemo le precauzioni necessarie affinchè questo non si ripeta.

Toprural si scusa per l’interruzione del servizio e desidera ringraziarti per la pazienza dimostrata. Per una pagina web e per il gruppo che ci lavora dietro non esiste cosa peggiore che non poter essere operativi: ieri è stato un giorno molto difficile dal quale abbiamo imparato tanto, continueremo a lavorare per assicurare la stabilità della pagina web.

Rassicuriamoci con un dato: in questi primi mesi del 2009 siamo stati on-line il 99,54% del tempo (calcolato con Pingdom) e stiamo lavorando per raggiungere l’obiettivo del 99, 75% o più.

Grazie per la tua pazienza e comprensione.



Pubblicato in: Novità Toprural

Tags: ,

Post relazionati

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrai usare il seguente codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*